Secondo ciclo di incontri sul tema della sinodalità organizzato dalla Fondazione per le scienze religiose e ospitato dall’Arcidiocesi di Catania.
Dal 18 febbraio al 18 marzo – ogni lunedì alle ore 19,00 presso il Salone dei Vescovi dell’Arcivescovado, si svolgerà la PICCOLA SCUOLA DI SINODALITA’. In presenza e/o online. Iscrizione obbligatoria.
Organizzata a Catania dalla Fondazione per le scienze religiose e ospitata dall’arcidiocesi, la seconda edizione della Piccola scuola di sinodalità torna ad essere uno spazio in cui voci diverse posso confrontarsi oltre le classiche categorie ideologiche sul tema della sinodalità.
Il nuovo ciclo prevede cinque lezioni ogni lunedì alle ore 19,00 dal 18 febbraio al 18 marzo nella Basilica Cattedrale in piazza del Duomo.
Dopo la prima edizione, la Piccola scuola si svolge quest’anno tra le due sessioni della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi del 2023 (4-29 ottobre) e 2024, tornando a rappresentare un luogo di comprensione della sinodalità. Uno strumento di formazione – e dunque di partecipazione – che nel 2023 ha raccolto migliaia di adesioni in presenza e online.
Si alternano in questo secondo ciclo quindici voci autorevoli di teologi e teologhe, bibliste, vescovi, studiose e studiosi.
Intervengono:
S.E.R. mons. Luigi Renna
S.Em. Angaelos
Prof. Dimitris Keramidas
Prof.ssa Rosanna Virgili
Prof. don Vito Impellizzeri
Prof.ssa Gabriella La Mendola mcm
Pastora Maria Bonafede
Prof.ssa Arianna Rotondo
Prof. Orazio Condorelli
S.Em. card. Mario Grech
S.E.R. mons. Nunzio Galantino
Prof. don Dario Vitali
S.E. metr. Grigorios
Prof. Alberto Melloni
Prof. don Antonio Sapuppo
Moderano: Lucia de Lorenzo e Massimiliano Proietti
Tutti gli incontri sono gratuiti.
Per presenziare o collegarsi online è necessaria la prenotazione.
Link per iscriversi tramite Eventbrite.
SPOT DI PRESENTAZIONE DELL’INCONTRO DEL 26 FEBBRAIO
Leggi il programma