Salme dei coniugi Inguscio

Il giorno 3 Luglio 2006 è avvenuta la traslazione delle Salme dei Coniugi Inguscio dal cimitero di Catania al Santuario di Santa Maria di Ognina.

Il 3 gennaio di ogni anno, anniversario della salita al cielo di Marcello e Anna Maria, viene celebrata, alle ore 19.00, la S. Messa il loro suffragio presso il Santuario.

Un continuo pellegrinaggio di persone vengono a trovarli da tutte le parti di Catania e provincia oltre che da diverse Diocesi di Sicilia, per rendere loro omaggio, chiedere aiuto, esprimere gratitudine per favori ricevuti, pregare e dialogare con loro…così come quando erano tra noi impegnati a tempo pieno, notte e giorno, nella concretizzazione della carità con i disabili di Casa-famiglia, i poveri, i malati, i bisognosi di ogni età, cultura e ceto sociale.
Noi ringraziamo sempre il Signore e la nostra Madre Celeste per averceli donati come compagni di cammino ecclesiale e modelli di spiritualità pastorale.

 

Il giorno 3 Gennaio 2019 a conclusione della S. Messa in suffragio dei Coniugi Marcello Inguscio e Anna Maria Ritter Padre Salvatore Farì benedice le salme e invita l’assemblea a far conoscere e a diffondere presso i malati la preghiera di intercessione dei Coniugi Inguscio.