Oggi sono molte le riflessioni sul silenzio che vengono offerte ai lettori. Trattato da più punti di vista, il tema appassiona per le sue implicanze antropologiche e spirituali, per le sue ricadute nei rapporti con sé stessi e con gli altri, per la sua dimensione per certi versi inafferrabile e complessa.
Il libro “Ho conosciuto il silenzio” scritto da Lidia Curcio, si pone in questo solco e offre una sua prospettiva di approfondimento cercando – come precisa Mons. Bregantini nella presentazione – di esplorare il silenzio per cogliere la ricchezza che in essa è racchiusa, ma anche per eliminare gli equivoci a cui esso talvolta dà adito. Il testo si interroga sui mille volti del silenzio e sul suo significato autentico.
L’autrice – come precisa sin dell’introduzione – si è accostata a questo tema quasi in punta di piedi, perché non è un’eremita o una contemplativa che ha fatto del silenzio una scelta di vita; è una donna che vive nel mondo, in questo mondo frastornato da mille rumori e disperso in una comunicazione fallita per ridondanza di voci spesso vuote di senso.
Costo euro 7,00
RICHIEDERE A…
missionechiesamondo@gmail.com